Qualcosa su di noi

Michela, Dell'Agnello, Cherici, Villa, Casafredda, Arezzo, Toscana, Tuscany, Italy

Michela

Livornese DOC, architetto, ha lavorato sia in Italia che all'estero con soddisfazione. Ama preparare pasta fresca, marmellate, torte, conserve, pane integrale ed i suoi pericolosissimi liquori.

Recentemente ha iniziato una battaglia particolarmente impegnativa con l'autoproduzione di lieviti naturali, che utilizza per le pizze, i ciambelloni (al rum), il pane e le schiacciate all'olio.  

 

Il fatto di essere una divoratrice di libri con una certa predilezione per la mitologia classica e le letture di fantascienza ha irrimediabilmente influenzato le sue idee riguardo agli alieni, di cui ama parlare sotto i cieli stellati di Casafredda. Ha sposato Sergio nel 2011, ma lo sopporta dal 1997...e fare yoga le è di estremo aiuto in quest'impresa!

 

Sergio, Cherici, Villa, Casafredda, Arezzo, Toscana, Tuscany, Italy

 Sergio 

Aretino verace, pentitosi di essere architetto, ha abbandonato pennini e tecnigrafo per restituire le sue braccia all'agricoltura, le mani alla cucina e le sue gambe agli amati boschi. Quando non è sul trattore, nell'orto od impegnato ai fornelli, lo potete trovare a vagare per le foreste del Casentino, all'avida ricerca di funghi e marroni. 

 

Quando era molto più giovane ed enormemente più stupido è stato comproprietario di un ristorante in Nuova Zelanda. 

Ama cucinare piatti tipici del territorio per gli amici di Casafredda, con particolare predilezione per le carni e le paste fresche. Le sue ricette richiedono tempo e pazienza, ed è per questo che ha organizzato comode sedute ed numerosi appoggi per i bicchieri tutto intorno alla postazione di lavoro. Il suo motto è "a tavola non si invecchia". Non trova mai le chiavi di casa...e meno male che c'è Michela.